La cimatrice bilama CMC2/600 Orizzonti a colonne mobili, montata anteriormente al trattore rappresenta la soluzione ottimale per la gestione di vasti appezzamenti di vigneto su territori principalmente collinari.
E’ predisposta di 2 barre falcianti verticali a 4 coltelli e 2 barre falcianti topping a 2 coltelli che permettono un taglio netto e preciso della pianta.
Come si evidenzia in tutte le cimatrici Orizzonti che possiedono la barra superiore topping, anche la CMT2 600 possiede in entrambe le barre orizzontali un sistema di anti urto e di rotazione a 90° delle stesse, i quali permetto una maggior sicurezza durante la fase di taglio se si dovesse incappare in eventuali ostacoli come pali in cemento o altro.
Entrambe le colonne della struttura portante della CMC2/600 montano un sistema di auto livellamento, caratteristico di tutte le cimatrici mobili Orizzonti, il quale garantisce la stabilità della posizione verticale delle barre falcianti durante i vari movimenti della macchina in fase di lavoro.
Il concetto di grande visibilità, caratteristica principale della CMC 600, viene ampiamente giustificato dalla mobilità di entrambe le colonne portanti le quali permettono all’ operatore della trattrice un’ ampia e chiara posizione di ogni singola pianta del filare, così da rendere precisa e accurata la fase di taglio della chioma.
Richiede 180 bar con 30 lt olio/min.
Compatibile con trattori da 50 hp/31 kW.