Con RAPID la lavorazione interfilare di vigneti e frutteti sarà piu facile e veloce, grazie anche al facile sistema di aggancio rapido alla trattrice e alla semplicità di intercambiabilità delle attrezzature di lavoro, caratteristica indiscussa di tutta la nostra gamma di interfilari Orizzonti. Fornita di serie di un attacco di aggancio al trattore rapido a “V” che conferisce velocità di montaggio e stabilità durante le operazioni di lavorazione con la macchina, il nuovo scalzatore RAPID si presenta con 3 configurazioni idrauliche: BASIC, LIGHT, PRO.
Disponibile con lametta interfilare mod. TCL (30,50,70 cm) con tastatore idraulico, attrezzi di lavorazione passiva come dischi rincalzatori, dischi “Bio Speed”, rototerra KULT, e alcuni attrezzi motorizzati privi di tastatore idraulico come il sistema per lo sfalcio dell’erba Ecology (30 e 60 cm di lunghezza) e la nostra testata spollonatrice a flagelli.
Tutte e tre le configurazioni di RAPID prevedono un pistone centrale di alzata a “doppio effetto”, ottimale anche in presenza di terreni duri e ostici, un telaio portante robusto composto da due tubolari a sezione circolare che garantiscono massima visibilità sia in fase di lavoro che di circolazione della trattrice con la macchina.
RAPID è disponibile sia con funzionamento diretto al trattore (modello BASIC), o con richiamo di emergenza elettrico esterno (modello LIGHT) o per la versione più completa PRO, con proprio Joystick di comando.
Richiede tra i 10 e 30 lt/min a seconda dell’attrezzo di lavoro scelto e un numero di prese idrauliche al trattore a secondo della configurazione scelta.